Parallelamente alle attività di Ricerca e Selezione e di Head Hunting,

Direction vanta una specializzazione ampiamente riconosciuta da partner e clienti, nella capacità di proporre, saltando i tempi della ricerca, figure specialistiche altamente qualificate incontrate e valutate in termini di ruolo, competenze tecnico professionali settoriali, e presenti nel nostro Data Base.

Specialisti potenzialmente in grado, in tempi ravvicinati, di inserirsi negli specifici contesti organizzativi, tecnologici, di mercato.

Figure di aiuto al superamento di difficoltà esterne e/o interne, in affiancamento a nuovi progetti su prodotti, organizzazione, di supporto al perseguimento dei successi aziendali.

Managers e/o specialisti in ambito Commerciale, MKT-comunicazione,  R&D, Produttivo, Informatico e Logistico, riconducibili ai seguenti settori:

  • Automotive
  • Macchine automatiche
  • Stampaggio plastica, componentistica avanzata
  • Oil&Gas
  • Energie alternative, Cogenerazione
  • Refrigerazione e Condizionamento
  • Elettromedicale, apparecchiature per l’estetica, Medical Device
  • Alimentare (Caffè e Vino)

I vantaggi offerti da Direction

La proposta – presentazione vede al centro figure professionali e manageriali, provenienti dal settore d’interesse, in possesso delle specifiche competenze hard, oltre che potenziali interpreti di ruolo imprenditivo, traversale, che l’azienda s’aspetta.

Figure in possesso:

sia dell’adeguato livello di competenze per innovare (sviluppo nuovi prodotti), aprire o ridefinire nuovi mercati, adeguare le strutture organizzative, per “portare i risultati”,

sia delle caratteristiche di leadership e relazionali per poter sviluppare progetti di cambiamento, di coinvolgimento delle persone, per portarle al confronto ed alla condivisione degli obiettivi aziendali.

Esperienze e capacità riconducibili:

alla capacità di “leggere e dialogare” e soprattutto di “entrare nel merito” rispetto sia alle competenze tecnico-specialistiche sia a quelle manageriali, relative al settore, ai prodotti , alle tecnologie.

Grazie al costante “aggiornamento ed allineamento” alle dinamiche delle competenze richieste dalle aziende competitor del comparto (vedi nostre “mappature” su competenze tecnico professionali di ruolo, sulle RAL).

Siamo sempre consapevoli:

  • che il “miglior” candidato selezionato si confermerà una “giusta scelta” solo dopo lo specifico inserimento operativo nell’organizzazione aziendale.
  • e che le analisi e le valutazioni delle esperienze e delle professionalità individuali vanno affiancate dall’uso di strumenti di valutazione (Disc Extendet, BTSA): questi per l’individuazione degli aspetti comportamentali, delle predisposizioni e delle attitudini della persona.