INNOVAZIONE TECNOLOGICA Quanto e come si trasformerà la ricerca di profili specialistici

By 25 gennaio 2018 Uncategorized No Comments

140414_MAN_whanwhanai_Industria4.0_Blog-kLUG-U110018708371804tB-1024x576@LaStampa.it

 

Nei prossimi anni affronteremo i cambiamenti della cosiddetta Industry 4.0″, ovvero della quarta rivoluzione industriale che porterà verso una sempre maggiore automazione.

Per questo, stiamo costruendo un database gratuito a supporto delle Aziende e degli Specialisti interessati all’evoluzione delle dinamiche tecnico-professionali. La digital trasformation ha comportato, e continuerà a comportare, profondi cambiamenti nella ricerca delle figure chiave. Per scelta o necessità, sempre più persone saranno interessate ad un miglioramento del proprio ruolo e delle relative competenze specifiche. Ci si chiede:

  • come essere allineati rispetto ad un costante miglioramento professionale?

  • come difendersi dalle minacce di una continua ridefinizione di ruolo?

  • come raccogliere indicazioni e consigli sui futuri contenuti professionali?

  • come mantenere i propri vantaggi professionali?

Pertanto riteniamo indispensabile conoscere e diffondere l’evoluzione delle Hard/Technical Skills riferite:

  • al ruolo del professionista, sia nell’ottica del miglioramento ed aggiornamento professionale, sia rispetto alla consapevolezza delle potenziali minacce incombenti sulla posizione ricoperta; laddove, ad esempio, le esigenze aziendali superino il livello di competenze possedute dalla persona;

  • alle esigenze aziendali richiedenti competenze nuove o aggiornate.

Credendo fortemente nel coinvolgimento proattivo di entrambe le parti (Professionista e Azienda), l’obiettivo è di avere uno scambio, senza alcun costo, di sintetiche ma preziose informazioni rispetto alle future nuove competenze nell’ottica dell’innovazione professionale.

Se siete professionisti interessati ad essere aggiornati, ma soprattutto ad aggiornarci rispetto al vostro ruolo attuale o alle aspettative future, mettetevi in contatto con Noi. Il nostro lavoro sarà quello di trarre informazioni interessanti da trasmettere alle Aziende in via di sviluppo rispetto ai prodotti, alle tecnologie e ai servizi. 

Ma soprattutto Vi forniremo un feedback rispetto a quali delle competenze strategiche ricercate dalle imprese voi possedete già, su quali dovrete ancora lavorare e come formarvele. Per le persone questo si traduce in un passaggio da un minimus auto rappresentativo ad un profilo “potenzialmente molto interessante” per le Aziende, in vista del loro sviluppo avanzato.