Futuri scenari negli sviluppi aziendali e la Ricerca di profili specialisti Plug and Play

By 26 ottobre 2017 Uncategorized 2 Comments

Career CounselingRiteniamo centrale il tema della correlazione settori complessi, tecnologicamente avanzati (col richiamo anche a Industria 4.0) e le crescenti difficoltà, per le aziende, di trovare ed ingaggiare profili specialistici rispondenti alle proprie esigenze.

Nasce quindi questa nuova nostra iniziativa; è un progetto, collegato alle nostre quotidiane attività di Head Hunting e di Career Counseling, la cui percorribilità poggia anche sul coinvolgimento e sul supporto di figure professionali in possesso delle caratteristiche tecnico-professionali riconducili ai temi di cui sopra. E quindi a profili specialistici, a diversi gradi di seniority, interessati ad operare in campi innovativi, nelle aziende del “domani”. Persone che, dalla nostra angolazione, chiamiamo candidati attivi, candidati “passivi” (ma anche di figure junior, ingegneri o laureati tecnici, nonché professional Over 50).

Vogliamo coinvolgere, quindi, persone cui proponiamo quanto segue:

  • un impegno proattivo nella ricerca-evidenza delle aziende o gruppi aziendali proiettati verso interessanti sviluppi nell’ambito dell’innovazione (di prodotto, di tecnologie). Impegno che si concretizza nel individuare le “nuove” iniziative imprenditoriali in ordine a campi applicativi di prodotto e tecnologiche; con attività di scouting e ricerca di documentazione, articoli, informazioni, riconducibili a nuove iniziative di sviluppo. Analisi e ricerche di mercato per specifici-predefiniti settori (in ogni caso concordati) che allargano le informazioni necessarie per un qualificato matching “figure specialistiche – iniziative di innovazione”
  • l’impegno in queste attività, da noi coordinate, cui partecipiamo direttamente, sarà “controbilanciato” da un nostro supporto consulenziale in sessioni di Career Counseling ed eventuale Placement. Il supporto d’orientamento è gratuito.

Il Career potrà svilupparsi con incontri formativi o microstage con predefinizione di specifici percorsi di analisi con una preventiva evidenza degli obiettivi. I soggetti che intendiamo coinvolgere sono interessanti profili, professional-quadri, figure over 50, oppure giovani ingegneri o laureati tecnici.

Riteniamo che la proposta porti reali vantaggi per le persone che vogliono qualificare i loro “minus autorappresentativi”; grazie agli incontri di Career Counseling le perone potranno esplicitare e sviluppare la propria autopresentazione professionale ad un livello potenzialmente molto più interessante.

2 Comments

  • Lorenzo Tittarelli scrive:

    Sono interessato ad entrare in contatto con Aziende fortemente orientate all’Innovazione di prodotto e/o di processo. Grazie

  • Staff scrive:

    Il primo passaggio di reciproca conoscenza ed approfondimento è quello di avere il suo profilo professionale, che ci può fornire all’indirizzo e-mail f.gabrielli@direction.it