Consulenza-supporto, in forma indiretta e gratuita

Nell’ambito delle nostre attività sottolineamo la disponibilità a supportare le persone nella ricerca di contatti professionali con le aziende. Passando attraverso la presentazione diretta del proprio profilo professionale. Allo scopo è giusto sottolineare:
– sia la disponibilità ad un confronto indiretto (tramite scambio di mail mirate all’individuazione dell’intero spettro delle caratteristiche professionali) coi nostri consulenti teso a far emergere contenuti esperienziali, competenze, indicazioni d’approccio, attese (ruolo, settorialità, dimensioni e struttura azienda ideale).
– sia l’invito alla partecipazione attiva a Gruppi professionali (Crowd Counseling su Linkedin) in cui confrontarsi e recepire info, suggerimenti, pareri, da parte di analoghe figure professionali

Sono suggerimenti che nascono dalle esperienze quotidiane nel Recruitment e nell’Head Hunting. Dalle stesse emergono un’infinità di casistiche, criticità, indicazioni: e grazie all’alta numerosità di contatto, con figure professionali di medio-alto, alto livello, equivalente a 300 – 400 curricula al dì.
Moltissimi dei quali “marcatamente inadeguati” nel saper presentare quei contenuti e quelle caratteristiche, proprie di un profilo professionale completo della persona, necessarie a “far scattare” la decisione di un colloquio conoscitivo.
Decisione collegata alla disponibilità, per noi valutatori, degli elementi professionali base – necessari per articolare un matching tra persona ed azienda/e committente/i.
L’indisponibilità anche parziale di certe informazioni professionali azzerano sul nascere l’opportunità di un approccio non solo all’opportunità professionale del momento, ma anche alle future successive.

“Altro capitolo”, la verifica di congruità di ruolo, la valutazione della reale percorribilità di attese e sviluppi futuri di carriera, richiedenti giudizi e considerazioni sviluppabili in un confronto diretto.
Confronto da affrontare con specialisti che conoscono e vivono le aziende, in possesso delle adeguate esperienze–competenze necessarie a capire e ad entrare nel merito delle specifiche esperienze della persona.