Opportunità per figure altamente qualificate e/o specializzate.

 

Dal 1989 la nostra attività nell’ambito del Recruitment e dell’Head Hunting, persegue l’intento di rappresentare un punto d’incontro, mettendo a confronto le esigenze dell’azienda con le aspettative professionali di candidati in possesso di elevate skills e significativi contenuti esperienziali e settoriali.

Accedendo al nostro data base si ha la possibilità di entrare in un circuito riservato e attivo che permette, indirettamente, di porsi in relazione con le Aziende. Qualsiasi tipo di contatto è personale ed esclusivo. Curricula ed informazioni vengono trattate con estrema riservatezza. L’ eventuale incontro con l’Azienda avviene solo dopo l’assenso e la disponibilità da parte delle persone individuate come significativamente aderenti al profilo relativo alla specifica ricerca dell’azienda committente.

Evidente, per chiunque, riuscire a cogliere l’obiettivo, ovvero l’accesso ai diversi (step) colloqui conoscitivi. Allo scopo, risulta primaria e fondamentale la fase della corretta presentazione professionale di sé stessi, con un’adeguata redazione del Curriculum Vitae, non tralasciando la lettera d’accompagnamento in cui evidenziare aspettative (posizione, settori preferiti), motivazioni al cambiamento, punti di forza curriculari e relazionali.

A nostro carico lo screening e la valutazione del profilo alla luce non solo della griglia rappresentativa del profilo ricercato. Nel caso di profili elevati (per complessità e managerialità) il processo, ovvero il matching inteso come confronto tra profilo ricercato e profilo del candidato, richiede le capacità di correlare trasversalmente le key words caratterizzanti “quel CV” con il profilo “ideale” per l’azienda (che sarà poi scelto su ulteriori valutazioni delle direzione). E tutto ciò richiede sia una adeguata conoscenza dei profili sia di molteplici competenze specialistiche, di adeguate esperienze ed oltre del “vissuto aziendale”. Solo in questo caso siamo in grado di “giocare” un ruolo di trade union proattivo verso l’azienda Committente.

Invia la tua candidatura spontanea.

NOTA: prima di inviare la tua candidatura spontanea, se non l’hai ancora fatto, verifica tra le posizioni aperte se è in corso una ricerca per una posizione adeguata alla vostre aspirazione ed esperienze.