Career Counseling & Placement

I servizi di Career Counseling e Placement  offrono un supporto consulenziale agli obiettivi target del manager o del professionista alla ricerca di una nuova opportunità (anche in settori diversi) o ad un riposizionamento professionale o di ruolo. Per professionisti convinti delle proprie limitate capacità personali per sviluppare una propria imprenditorialità. 

Il nostro è un aiuto che non può prescindere dalle profonde motivazioni, dalla grande volontà e determinazione del singolo, vero artefice della propria carriera!

Scopi:

Come Career Counsulting, aiutare le persone nella:

  • disamina e valutazione sia delle competenze tecnico-professionali, manageriali e esperienziali, sia delle Soft Skill, capaci di testimoniare ed avvalorare il “reale” valore professionale, come sintesi del proprio reale “posizionamento” (di oggi e per il domani) o meglio delle “vere” dimensioni professionali. Con l’evidente scopo di far emergere le caratteristiche plus.
  • individuazione e confronto valutativo su posizioni e su ruoli attesi, come verifica di percorribilità; un “proprio” quadro di chiarezza (professionale, di prospettiva), come soggetto adatto a mirare a ruoli-settori congrui (in risposta anche alle attese).
  • tracciatura di possibili matching verso altri settori, ruoli

Allo scopo di costruire la miglior autopresentazione del “proprio” profilo grazie all’impostazione della/e lettera/e d’accompagnamento caratterizzata dalle Key words rappresentative (quelle di potenziale interesse per i “decisori aziendali”).

Come supporto nel Placement, offriamo una nostra “indagine” nei settori in linea ai target aziendali sopra predefiniti, individuando tutte quelle informazioni che caratterizzano le attività e gli specifici business (mercati, prodotti, tecnologie, sviluppi, nonché lo stato dell’arte e le situazioni “rappresentative”: andamenti economici-finanziari, clima, spazi di crescita professionale). Con azioni di supporto nell’individuazione dei nominativi di aziende cui rivolgersi, oltre che dei relativi referenti da contattare.

Mettendo in campo da parte nostra:

  • le nostre esperienze e competenze, oltre al ns vissuto in azienda
  • le nostre capacità di incrociare i punti di vista della persona, con le esigenze/attese dei diversi mondi aziendali

utilizzando metodiche e test (DISC e BTSA, Skill View) come aiuto aggiuntivo e conferma delle valutazioni sulle soft skills, come metodica di matching “comportamento naturale della persona “, con “situazioni – contesti organizzativi specifici aziendali”

I servizi offerti nel percorso di Career Counseling e di Placement, possono poi comprendere:

  • Suggerimenti sulle azioni di networking da intraprendere
  • Preparazione, consigli ed instradamento per affrontare, preparati, i colloqui con i Recruiters, con le Aziende